Nip/Tuck Planet;

Reply

Nip/Tuck la fine di un'era, Cosa provate rispetto alla fine di N/T

« Older   Newer »
view post Posted on 12/3/2010, 12:41 Quote

Alessio fan sfegatato di Nip/Tuck

Group:
Administrator

Status:

Ciao a tutti. Ho deciso di aprire questo topic, soprattutto ora che sono usciti anche i sottotitoli, per parlare un pò di come abbiamo preso questa fine di N/T.

Con N/T è sicuramente iniziata una nuova era televisiva, mai prima del lontato 2003(USA),2004(ITA) si era visto in TV un telefilm come questo dove il sesso e la bellezza sono al centro di tutto. Poi sicuramente sono nati molti altri telefilm che gli hanno fatto il verso, ma mai e poi mai sono riusciti a raggiungere i livelli di N/T...
Perchè sotto questa durezza e trasgressione, si nasconde un cuore, si nascondono sentimenti e problemi di persone tutto sommato normali, con le loro insicurezze e desideri.

Fin dalla prima puntata mi colpì, all'inizio perchè era una novità poi perchè mi innamorai di TUTTI e dico TUTTI i personaggi. Potrei iniziare a fare la lista ma sarebbe troppo lunga.
Ora che è finito so che mi rimarrano tutti nel cuore, come successe quando ero più piccolo con Buffy TVS.

Ryan Murphy ha segnato un'era e gli saremo sempre grati.

E voi .... Cosa ne pensate ??

PM Email Web  Top
view post Posted on 12/3/2010, 16:33 Quote

Bone to be Wild!

Group:
Member

Status:

Salve, gente.

E' la prima volta che partecipo ad una discussione in questo forum e nessuno di voi mi conosce. D'altro canto, ho sempre tenuto sotto osservazione il sito di N/T Planet, per il quale vorrei rivolgere i miei più vivissimi complimenti allo staff ed all'intera utenza.

Ho terminato di vedere il 7x09 proprio dieci minuti fa e sto ancora asciugando le lacrime.
In tutti questi anni, ho sempre considerato N/T un prodotto di eccellente caratura, magistralmente realizzato in ogni sua sfaccettatura e divinamente interpretato da attori degni dei più lunghi applausi di riconoscimento.
Tutto mi è piaciuto di N/T, quasi come amore a prima vista. La regia, la sceneggiatura, le colonne sonore ed i gustosi parallelismi quotidiani tra realtà/finzione, paziente/dottore, amore/odio. Ogni cosa è sempre stata al suo posto, ogni idea chiara ed originale.
Ed alla fine dei giochi, scopriamo che al di là della chirurgia, della finzione o di provare ad essere persone diverse, nulla può trasformare i nostri cuori e le nostre anime, ed è questo il messaggio che Murphy ci lascia. Nobile e sincero.
Sean è nato per aiutare il prossimo, Julia per avere un perenne sostegno, Matt per stare con il suo unico vero amore e Christian a fare ciò che solo lui sa fare, Christian.
Questo è il finale che volevo tanto vedere.

In una brevissima classifica personale, fatta un pò per gioco, un pò per passione, piazzo Sean al primo posto (perchè è il personaggio che più mi rispecchia), Kimber al secondo posto (perchè sa cosa vuol dire amare una persona) ed, infine, Christian (perchè, ammettiamolo, è colui che un pò tutti noi, nel nostro piccolo, vorremmo essere).
D'altro canto, al di là dei gusti e delle simpatie, vorrei eleggere con tutta l'oggettività di questo mondo, quello che per me è il miglior personaggio della serie intera: Ava Moore.
Scelgo Ava perchè è il personaggio più complicato, sensibile e meglio realizzato dell'intera serie e tutto ciò viene riassunto dalle parole di Sean proprio nell'ultimo episodio, mentre la donna abbandona il piccolo ("Non riuscirò mai a capirti...").

E, così, siamo giunti alla fine.
N/T ci ha accompagnato per tutti questi anni, intrigandoci, commuovendoci e divertendoci di fronte ad ogni genere di situazione possibile ed immaginabile. Indubbiamente, ci ha cambiati, tutti noi, un'intera generazione di spettatori.
Grazie di tutto. Un brindisi alla miglior serie drammatica di tutti i tempi.

Per sempre, nei nostri cuori.

image

PM Email  Top
view post Posted on 12/3/2010, 19:10 Quote

Infermiere

Group:
Member

Status:

Dopo cento, indimenticabili episodi, la schermata finale è arrivata anche per il mio telefilm preferito: Nip/Tuck. Sembra ieri, eppure sono già passati sette anni dall'inizio di questa stupenda avventura televisiva, che ha oggettivamente cambiato il modo di fare telefilm, in America e non solo. Una squadra vincente, capitanata da un grandissimo e geniale ideatore quale è Ryan Murphy, è stata in grado di affascinare, commuovere, appassionare, perchè no, anche far arrabbiare milioni di telespettatori in tutto il mondo. Il segreto di questo stupendo programma è stato sempre il gusto per l'imprevedibile, il colpo di scena. I momenti mozzafiato sono veramente infiniti: la furia di Escobar, la follia di Colleen, la fine incredibile di Kimber, l'identità svelata del Macellaio...Dopo sette stagioni, gli attimi spaccamascella sembravano paradossalmente qualcosa di dovuto, appartenente al dna dello show. Eppure, ancora una volta, Ryan ci ha riservato una sorpresa. La sorpresa della semplicità, del "soft", per un finale che personalmente non avrei mai immaginato. Se devo essere onesto, l'ultima puntata non mi è piaciuta al 100%, personalmente prevedevo un non completo "happy ending", ma non ho condiviso la scelta di far sbarcare Sean a Bucarest. Avremmo potuto vedere una separazione più incisiva tra i due (come nell'episodio del revival della loro gioventù), addirittura avremmo potuto vederli continuare felici la loro attività. Ma mi rendo conto che tutto ciò non è parte di quello che rappresenta Ryan Murphy per la televisione, vale a dire un assoluto innovatore. Probabilmente scegliere di concludere il telefilm in questo modo ha consentito, ancora una volta, di non lasciare indifferente il telespettatore, ma di portarlo a discutere, ad amare o a disprezzare questa decisione.

L'unica pecca vera che ha la series finale è la regia: ottima dal punto di vista tecnico, doveva essere firmata da Murphy, forse troppo impegnato con i successi di Glee. Ma gli si può perdonare questa piccola mancanza, ci ha regalato sette stagioni irripetibili.
Sette stagioni nelle quali abbiamo assaporato l'essenza del gusto, dello stile, dell'ironia, della sensualità, della commedia e del dramma. Nelle quali abbiamo conosciuto personaggi che abbiamo amato, odiato, preso in giro e riscoperto.
Tante serie di oggi sono acclamate da pubblico e critica pur non avendo nemmeno un milionesimo del fascino di Nip/Tuck (vedi House). Concordo però con Shin sul fatto che il finale, come volevo, ha mantenuto intatto lo spirito dei protagonisti, senza snaturarli. Mostrandoli per quello che hanno rappresentato in queste stagioni.

Volendo stilare una mia personale classifica metto sicuramente al primo posto Sean e Christian, pari merito. Non per essere scontato o perchè non sappia scegliere tra loro, ma perchè hanno realmente contribuito in uguale misura alla riuscita del telefilm. Julian e Dylan sono stati strepitosi, spero di poterli seguire anche in futuro, sarà strano vederli in altre vesti, ma è giusto che le loro carriere possano abbracciare anche altre strade.

Kimber è il mio personaggio femminile preferito ( :) ovviamente non solo per quanto è dannatamente bella). E' entrata nella storia in punta di piedi, ma lasciando il segno, episodio dopo episodio, fino all'epilogo. Forse è stata oggettivamente più importante di Julia. Kelly Carlson merita una carriera d'oro, è un'ottima attrice e sono sicuro che la rivedremo presto.

Julia viene successivamente. Joely ha dato tanto allo show, soprattutto nelle prime tre stagioni. Francamente nel finale non mi è piaciuta molto, ma è stata fondamentale per l'intreccio sin dal primo episodio.

Matt e Liz sono stati amati ed odiati. Personalmente sul finale non ho sopportato Liz, dal matrimonio con Christian fino all'inseminazione, ha in qualche modo costantemente intralciato la storyline principale dei protagonisti. Senza dubbio, comunque, ci si affeziona anche a questi due personaggi.

Le due scene che non dimenticheremo mai: quella in cui viene svelata l'identità del Macellaio e l'ultimissima. Vedere Christian seduto al bar, ripetendo la stessa identica frase che aveva detto a Kimber sette anni fa, è stato molto emozionante. E in qualche modo rappresenta un nuovo inizio.

Con un velo di tristezza e con il sorriso di Christian si è concluso questo viaggio stupendo. Colgo però l'occasione per ringraziare Ale e quanti, da niptuckplanet, hanno reso ancora più piacevole guardare la serie. Spero che il sito si manterrà attivo, per quanto possibile, anche per far conoscere lo show a quanti non hanno avuto ancora la fortuna di poterlo seguire.

In fondo Nip/Tuck continuerà per tutti noi! :)

Edited by mcnamaratroy - 12/3/2010, 19:26

PM Email  Top
view post Posted on 13/3/2010, 00:42 Quote

give a man a mask and he will tell the truth

Group:
Member

Status:

il mio telefilm preferito giunge alla conclusione lasciando a me e tanti altri fan un sorriso dolceamaro sul volto.
dalla prima puntata mi son sempre rispecchiato in christian, dannatamente sicuro fuori e così fragile dentro. è indubbiamente il mio personaggio preferito!!!
la scena preferita? decisamente la scoperta del macellaio!
mi mancheranno

imageimageimage40921_1528656968711_1003305965_31531617_1123307_n.

PM Email Web  Top
view post Posted on 13/3/2010, 09:16 Quote

Apprendista dottore

Group:
Member

Status:

Che dire.....i vostri commenti sono stupendi e giuro mi sono commossa nel leggerli! Sarà che ho visto l'ultimo episodio un'ora fa e ho ancora il nodo in gola quando penso alla scena della cena con "All I know" in sottofondo e quando Christian e Sean si abbracciano all'aeroporto!

Scena finale memorabile....avevo le lacrime che mi scendevano dagli occhi, ma ridevo...perchè Christian.....è Christian.....un "asshole", ma con un cuore grandissimo! Ringrazio Ryan Murphy per questo finale, perchè lo considero un regalo a chi, come me, segue (e ama!) N/T dalla prima stagione! In questo ultimo episodio abbiamo assistito a una sorta di "redenzione" di tutti i personaggi....tutti alla fine hanno trovato una loro via, e, il finale aperto, serve anche a noi fans a farci sperare in un ritorno, un giorno, dei nostri amatissimi personaggi.
NOn mi era mai capitato di affezionarmi così tanto ad un programma televisivo....sono stati 6 anni bellissimi....ci sono stati alcuni periodi in cui veramente vedere N/T su Italia 1 il mercoledì sera (mi sembra, quando c'era la 3' stagione) era il momento più bello della settimana! Non vedevo l'ora di sapere cosa avrebbe combinato il mio amato Dr Troy :P

Vi lascio con qualche immagine che porterò sempre nel mio cuore quando penserò a N/T

image
Dal primissimo episodio! (anche adesso riguardando questa foto, rido e piango allo stesso tempo!) :rolleyes:

image
Da Cara Fitzgerald: Christian confida a Sean gli abusi subiti da piccolo dal padre adottivo. Altra scena meravigliosa,seppur dolorosissima.

image
DA "Joan Rivers: Christian aggredito dal Carver! Ho ancora i brividi nel vedere quella lacrima sul suo volto!All'epoca non guardavo ancora gli episodi in streaming....mi ricordo che ho dovuto aspettare un'eternità per l'inizio della stagione successiva su Italia1 e soprattutto per sapere che fine avesse fatto Christian! :rolleyes:

image
DA "Derek, Alex and Gary" ep.3x3 : Christian raccomanda a Sean di "non lasciar cadere a terra il bisturi" quando dovrà operare con Quentin, in quanto quest' ultimo "viaggia su entrambe le sponde!" . Poi i 2 ridono a crepapelle quando Christian racconta all'amico di come Quantin la sera prima abbia cercato di infilargli il mignolo nel c.....! E anche queste sono le scene che ti fanno ricordare di come mai amiamo tanto N/T !

image
image
eccoci alla fine: da Hiro Yoshimura: l'addio tra Christian e Sean e il sorriso di Christian dopo aver pronunciato le parole "plastic surgeon", l'ultima scena in assoluto di questa stupenda avventura chiamata NIP/TUCK. :wub:

"Io continuerò a prendere il caviale e champagne della vita"
- Christian Troy - "Hiro Yoshimura"

PM Email  Top
ClaudioCostanz
view post Posted on 13/3/2010, 14:48 Quote

Non so che dire ragazzi , avete detto già tutto voi.. Vorrei solo ringraziare , ringraziare ale e tutto lo staff di Nip/Tuckplanet che han reso ancora più piccante questa avventura , ringraziare Ryan Murphy per la sua genialità , ringraziare Itasa (che seppur mi hanno fatto attendere ore/giorni di fronte al pc) han fatto un gran lavoro.
L'epilogo di quest'avventura a parere mio è velato di una magia che solo un vero fan può cogliere . Quell'abbraccio finale tra i 2 dottori è sicuramente la scena più bella della serie .
Grazie Nip/Tuck che hai accompagnato le mie giornate , mi hai tenuto sveglio di notte , mi hai fatto piangere ridere e capire cose che forse da solo non avrei mai capito.

mr_roby
view post Posted on 14/3/2010, 15:18 Quote

Ma voi dite che non lascia uno spiraglio per un seguito?

escobargallardo
view post Posted on 15/3/2010, 01:47 Quote

non lo sò nn credo mr_roby ma lo spero tanto!!!1

view post Posted on 15/3/2010, 11:55 Quote

Alessio fan sfegatato di Nip/Tuck

Group:
Administrator

Status:

Ragazzi!! GRazie a tutti per i ringrasiamenti! Grazie per le belle frasi e le vostre sensazioni sul nifale e su tutta la serie. COncordo in tutto ciò che avete detto.

Il sito per ora rimarrà attivo! Almento fino a che anche Italia1 non trasmetterà l'ultimo episodio!
E poi chissà .. Magari continuerò a lasciarlo visibile a tutti e aggiornarlo con le novità suglia ttori principali.

ps: Vorrei aggiungere una scena memorabile, che nessunoa ha mensionato. Il finale della seconda stagione. Adrian che si uccide di fronte ad Ava. Christian sfregiato dal Carver e Ava che può passare sotto il metal-detector sentendosi finalmente donna.

PM Email Web  Top
Christian Sykes
view post Posted on 25/3/2010, 19:18 Quote

ragazzi stanotte mi sono sognato di incontrare Julian Mcmahon e mi faceva l'autografo *_* quanto mi manca nip/tuck T_T

9 replies since 12/3/2010, 12:41

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here